Formazione Feldenkrais

È possibile seguire una formazione Feldenkrais negli istituti riconosciuti in tutto il mondo dalle commissioni accreditate Feldenkrais (Feldenkrais Training Accreditation Boards – TABs). Tale formazione comprende un minimo di 800 ore di lezione, ripartite su 3 o 4 anni.

L’ASF è membro dell’EuroTAB Council ETC, organizzazione ombrello internazionale che si occupa di garantire la qualità della formazione (training) e l’assessment dei formatori (trainer e assistenti). In tal modo possiamo garantire che i corsi di formazione in Svizzera corrispondano alle direttive internazionali (“accreditati TAB”).

La formazione richiede un alto livello di responsabilità e iniziativa personale, anche tra un modulo di formazione e l’altro. Teoria e prassi sono strettamente interconnesse e adeguate alle situazioni specifiche.

Dopo aver superato la metà della formazione, gli studenti sono autorizzati a impartire lezioni di gruppo”Feldenkrais® – Consapevolezza attraverso il movimento“.

Il diploma che gli studenti conseguono al termine della formazione consente loro di impartire anche lezioni individuali “Feldenkrais® – Integrazione funzionale” oltre ai corsi di gruppo in tutto il mondo e di frequentare i corsi di post-formazione Feldenkrais (necessari per ottenere la certificazione ASF).

Una più dettagliata (con i dati del segmento e allenatore) ed è sempre unadescrizione aggiornata dei corsi di formazione in Europa, con i seguenti link

e in America e all’estero