Delegati

I delegati rappresentano l’Associazione Svizzera Feldenkrais a nome del comitato direttivo in diversi organi nazionali e internazionali rilevanti per l’associazione, all’interno e fuori della “comunità” Feldenkrais.


Delegate presso l’OmL TC

L’ASF è membro dell’ OmL TC (Organizzazione del Mondo del Lavoro, Terapia Complementare), responsabile dell’esecuzione dell’esame professionale superiore con diploma federale per la professione di terapeuta complementare e delle relative procedure. Attraverso l’OmL TC, il metodo Feldenkrais è riconosciuto a livello federale dal 3 ottobre 2016 come terapia complementare: una prima mondiale per il nostro metodo.

Delegate ASF:
Christiane Gernet, Sonja Moser


Delegate presso l’IFF (Federazione Internazionale Feldenkrais)

L’ IFF gestisce l’eredità di Moshé Feldenkrais. Inoltre promuove lo scambio internazionale di conoscenze e la discussione sulla qualità e la competenza nel lavoro Feldenkrais.

Delegate ASF:
Nadine Yasikoff, Silvia Strub


Delegata presso l’EuroTAB

La nostra associazione è membro dell’ EuroTAB Council ETC, organizzazione ombrello internazionale che si occupa di garantire la qualità della formazione (training) e l’assessment dei formatori (trainer e assistenti).
L’Euro TAB (European Training and Accreditation Board) attua in qualità di organo esecutivo le decisioni del consiglio EuroTAB Council (potere legislativo).

Delegata SFV presso l’EuroTAB:
posto attualmente vacante


Delegata presso l’Oncoreha

Delegata ASF:
Jeanne Reppin